X2 - Impostazione dei giorni d'irrigazione

Selezione di determinati giorni della settimana in cui effettuare l'irrigazione
  1. Portare il selettore in posizione WATER DAYS (Giorni di irrigazione).
  2. Il display mostrerà l'ultimo programma selezionato (A, B o C). È possibile passare a un altro programma, premendo il pulsante PRG. Sul display sarà visualizzato un simbolo a forma di goccia lampeggiante sopra Lunedì.
  3. Premere il pulsante PIÙ per aggiungere il giorno di irrigazione, e quello MENO per rimuoverlo. 

NOTA: se si utilizzano le frecce, si può finire in modalitàODD (Dispari), EVEN (Pari) o INTERVAL (Intervallo).  È possibile tornare a giorni specifici continuando a premere uno dei pulsanti freccia.

Selezionare i giorni di irrigazione dispari/pari

Per l'irrigazione, questa funzione utilizza giorni del mese numerati e non giorni specifici della settimana (giorni dispari: 1°, 3°, 5° ecc.; giorni pari: 2°, 4°, 6° ecc.)

NOTA: il giorno 31 di qualsiasi mese e il 29 febbraio sono sempre considerati giorni in cui l'irrigazione è disattivata se è stata selezionata l'irrigazione nei giorni dispari.

  1. Portare il selettore in posizione WATER DAYS (Giorni di irrigazione).
  2. Premere la freccia (>) fino a quando l'icona  e ODD non sono visualizzati sullo schermo.  Se si desidera impostare l'irrigazione durante i giorni dispari, ruotare di nuovo il selettore in posizione Run (Acceso).
  3. Se si desidera effettuare l'irrigazione nei giorni pari, premere una sola volta il pulsante meno (-). Saranno visualizzati l'icona  e EVEN (Pari). È possibile da ODD (Dispari) a EVEN (Pari) e viceversa premendo il pulsante MENO .
Selezionare un irrigazione ad intervalli

Questa funzione è comoda se si desidera avere un programma di irrigazione più coerente, senza doversi preoccupare del giorno della settimana (M-F) o della data. L'intervallo che si seleziona è la quantità di giorni che intercorrono tra le irrigazioni, compreso il giorno di irrigazione. Con questa opzione, è possibile selezionare l'intervallo di irrigazione da 1 a 31 giorni.

  1. Portare il selettore in posizione WATER DAYS (Giorni di irrigazione). Se l'icona a forma di goccia sopra “MON” (Lun.) lampeggia, andare al punto 2. Se il simbolo sopra“MON” (Lun.) non lampeggia, premere il pulsante a freccia destro fino a visualizzare il numero di intervallo sul display (vedere il punto 2).
  2. Premere il pulsante destro fino a quando ODD (Dispari) o EVEN (Pari) lampeggia, quindi premere ancora una volta il pulsante a freccia destro. Il display passerà alla modalità di intervallo e il numero del Giorno di intervallo lampeggerà in alto a sinistra del display. Sotto il numero sarà visualizzata la parola "interval" (intervallo). 
  3. Il numero di giorni intercorrenti tra le irrigazioni, o intervallo, lampeggerà. Usare i pulsanti più o meno per selezionare il numero di giorni di intervallo tra le irrigazioni desiderato. Quando il numero 1 lampeggia, premere una volta il pulsante più. Sul display saranno ora visualizzati due numeri: l'intervallo e i giorni di intervallo rimasti. Un numero 1 indica l'effettuazione dell'irrigazione tutti i giorni. Un numero 2 indica l'effettuazione dell'irrigazione ogni due giorni. È possibile impostare l'intervallo tra 1 e 31 giorni tra le irrigazioni.
  4. Quando si passa da un intervallo di 1 giorno a uno di 2 giorni, il numero di giorni rimasto sarà visualizzato sulla destra del display. Per modificare i giorni rimasti nell'intervallo, premere una volta il pulsante a freccia destro. I giorni rimasti lampeggeranno; premere il pulsante più o meno per selezionare il numero di giorni fino all'irrigazione successiva desiderata.  Un giorno rimasto indica che l'irrigazione sarà effettuata il giorno successivo.
  5. Quando si usa l'intervallo, è meglio impostare tutti i giorni sull'irrigazione attivata. Sul lato inferiore del display, se l'icona  è visualizzata sopra un giorno qualsiasi, premere il pulsante a freccia destro fino a quando il giorno lampeggia. Premere il pulsante più per rimuovere l'icona  da un giorno di irrigazione.

 

Ti serve ancora aiuto? Siamo qui per te.

Dicci di cosa hai bisogno e troveremo la soluzione migliore per te.

Contatta l'assistenza